Quali libri ci sono sulla vostra scrivania?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founders
    Posts
    7,793

    Status
    Anonymous
    Io al momento ho Il Marchio del Diavolo - Glenn Cooper, di cui ho già letto tutti i precedenti libri e che è diventato, praticamente, lo scrittore che preferisco assieme a Stephen King. Adoro i thriller! ;)

    Inoltre appena finirò questo, continuerò i Pilastri della Terra... non me ne voglia il povero Ken Follett, ma Cooper è Cooper! :wub:
     
    Top
    .
  2. ;Diva
     
    .

    User deleted


    Che libro c'è sulla mia scrivania al momento?
    In realtà, in questo momento, nessuno...ma tra un paio di giorni ci sarà Clockwork Prince di Cassandra Clare.
    Se c'è qualcosa che amo poco di più dei fantasy è il genere steampunk: Ottocento, Medioevo?
    Sono qui.
    L'unica pecca è che...dovrò leggermelo in inglese perché arriva direttamente dal Regno Unito u.u
     
    Top
    .
  3. poponna;
     
    .

    User deleted


    Ale, hai visto su rete 4 la serie ispirata al libro di Ken Follett? cosa ne pensi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founders
    Posts
    7,793

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (;Diva @ 13/12/2011, 22:26) 
    L'unica pecca è che...dovrò leggermelo in inglese perché arriva direttamente dal Regno Unito u.u

    Io presi l'originale ultimo di Harry Potter *O* Non l'ho letto tutto in inglese, ma è meraviglioso. <3

    Uhm... sinceramente la serie è stata davvero molto bella! Oltretutto il libro è un mattone, e l'hanno sintetizzato abbastanza bene :3
     
    Top
    .
  5. &lla
     
    .

    User deleted


    Ale, davvero "I Pilastri della terra" lo hai trovato un mattone? Io ho letto il primo e anche "Mondo senza fine" e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo. Per la serie televisiva, concordo con te, è fatto molto bene e gli interpreti li trovo azzeccatissimi. Unica pecca, non si attengono fedelmente al libro e questo mi secca un pò ma immagino sia per ragioni temporali e cinematografiche.

    In questo momento, mi accompagna nella borsa ( perchè i libri li porto sempre dietro) "Nord e Sud" di Elisabeth Gaskell. E' appena uscita la versione italiana di questo romanzo realizzata dell'agenzia letteraria "Jo March". Ovviamente, vista la mia passione per questo genere, non potevo perderla.

    Ho appena riposto sullo scaffale della mia piccola libreria, un libro con alcune delle opere giovanili della Austen, opere postume o incompiute: Lady Susan, I Watsons e Sanditon.
    :svac4©:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founders
    Posts
    7,793

    Status
    Anonymous
    Enza per 'mattoni' io intendo libri molto grandi! Ma io ADORO i mattoni, pensa che i libri di Follett li ho letti in una settimana scarsa...

    Ad ogni modo, la lettura del MArchio del Diavolo procede benissimo *O* Adoro i thriller - storici e adoro i riferimenti che Glenn Cooper fa all'antica Roma e alla Chiesa (:
     
    Top
    .
  7. ~aLambiL
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo un romanzetto d'amore, 'La prima volte che ti ho rivisto'.. Appena lo finisco mi metterò a leggere Treno di Panna di Andrea De Carlo, un romanzo del novecento italiano. ;)
     
    Top
    .
  8. poponna;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atonæment ¸ @ 15/12/2011, 21:04) 
    Uhm... sinceramente la serie è stata davvero molto bella! Oltretutto il libro è un mattone, e l'hanno sintetizzato abbastanza bene :3

    sì, anche a me è piaciuta molto anche se non ho ancora avuto l'opportunità di leggere il libro.

    per quanto riguarda me, ho iniziato a leggere I promessi sposi . Mi piace abbastanza come scrive Manzoni, anche se lo studio e impegni vari non mi permettono di essere costante nella lettura. Spero di finirlo subito anche perchè ho tantissimi da leggere!

     
    Top
    .
  9. &lla
     
    .

    User deleted


    Al momento mi sono data alla lettura leggera con due libri (troppo bassi direi) che mi mettono il buon umore. Uno è di Carla Signoris " Meglio vedove che male accompagnate" e l'altro è di Marco Presta " Un calcio in bocca fà miracoli".
    Dai titoli potete immaginare il genere... :P
     
    Top
    .
  10. poponna;
     
    .

    User deleted


    sono tipo 'comico-psicologico"?
    io ho messo da parte i Promessi e, dopo aver letto l'ultimo di Paulo Coelho "Aleph", ora mi sto dedicando alla lettura di "Memorie di una Geisha"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founders
    Posts
    7,793

    Status
    Anonymous
    Memorie di una Geisha io l'ho letto, è bellissimo! Coehlo invece lo sopporto poco, causa brutta esperienza che ho avuto leggendo "per sbaglio" 11 minuti quando ero troppo piccola per farlo! Beh, ad ogni modo...

    Ho appena iniziato il Mercante dei Libri Maledetti! Vi tengo aggiornate, sembra entusiasmante e poi io adoro i thriller - storici!
     
    Top
    .
  12. poponna;
     
    .

    User deleted


    mmm sì, effettivamente è adatto ad un pubblico più o meno adulto XD sì, quello di Golden lo trovo anch'io scritto davvero bene! una continua scoperta!
    il libro che stai leggendo chi lo ha scritto?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founders
    Posts
    7,793

    Status
    Anonymous
    Marcello Simoni (bio!) :)
     
    Top
    .
  14. poponna;
     
    .

    User deleted


    ah, vedo che è il suo primo romanzo. spero che possa continuare in questo genre e avere successo. sono pochi gli scrittori italiani di thriller ad essere conosciuti nel panorama internazionale
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founders
    Posts
    7,793

    Status
    Anonymous
    Hai pienamente ragione! Io al momento ho letto thriller italiani soltanto di Simoni per l'appunto, e di Fabio Delizzos. Ed è un peccato, perchè è un genere che amo...
     
    Top
    .
54 replies since 10/12/2011, 13:04   292 views
  Share  
.
Top
Top